Bio
Sono Giulio Canepa e sono nato a Como il 28 dicembre 1983 da padre italiano e madre brasiliana. Grazie all’unione di questi due continenti e mondi culturali, così differenti ma ugualmente stimolanti, ho avuto la fortuna di crescere con una visione aperta e cosmopolita. Ho assaporato ed apprezzato di crescere complice di una fusione culturale molto significativa per la mia formazione ed il background artistico.
Mi accorgo ben presto dell’attrazione per il disegno e l’arte. Fin dai primi anni di scuola ero solito trascorrere i pomeriggi immerso tra matite, colori, fogli di carta che rendevo miei con creatività e totale coinvolgimento. Erano i miei primi sketch, era la genesi della mia espressione artistica e le mie “opere” mi trasmettevano già l’effetto di donarmi un’immensa soddisfazione.
L’evoluzione dei principali movimenti giovanili, in particolare la sfera sociale punk, skin e underground, hanno influenzato il mio percorso artistico fino ad arrivare al primo vero contatto a soli sedici anni.
Fu un vero sodalizio per la vita, il mio primo tatuaggio ha preso forma ed ha segnato positivamente e per sempre, oltre la mia pelle, anche il mio futuro artistico e professionale.
Negli anni successivi mi sono dedicato a studiare, apprendere, osservare. Mi sono nutrito ed impregnato di esperienze culturali, emozioni artistiche, arricchito delle diverse forme e tecniche grazie ad importanti maestri d’arte.
Ho viaggiato tra Europa, America e Asia e appreso un immenso bagaglio di nozioni, ma soprattutto ho avuto la possibilità di fare esperienza pratica, vera, dove si impara giorno per giorno, anche dai propri errori.
Continua…