Skincare
Cura del tattoo
Il risultato finale di un buon tatuaggio parte da una corretta e professionale esecuzione tecnica e pratica da parte del tatuatore e finisce con una cura ad alta attenzione da parte del cliente.
Cura finalizzata alla miglior tutela possibile del tatuaggio nel corso degli anni. Abbronzatura, invecchiamento, idratazione influenzano per ovvie ragioni stabilità e brillantezza del colore.
La pelle è un supporto organico ed il risultato del tattoo varia anche in base alle caratteristiche fisiologiche della stessa: risulta quindi importante chiedere consiglio al proprio tatuatore durante la scelta del disegno e dello stile più compatibile al proprio tipo di pelle.
Cosa fare dopo l’esecuzione del tatuaggio, linee guida
- Rimuovere la pellicola protettiva, tra un minimo di 1 e massimo 4 dalla fine della seduta.
- Lavare la zona trattata con acqua calda e sapone neutro. Si raccomanda un accurato lavaggio delle mani prima di affrontare questa operazione.
- Lasciare asciugare naturalmente o tamponare con carta usa e getta.
- Non utilizzare carta igienica o stoffe riutilizzabili.
- Riavvolgere nuovamente la zona tatuata con pellicola trasparente alimentare.
- Ripetere la sequenza 3/4 volte al giorno per 2 giorni consecutivi.
- Nei giorni successivi non applicare più la pellicola alimentare, ma praticare lavaggi frequenti e idratare la pelle con pomate lenitive, come la nostra Tattoo Aftercare.
- A guarigione avvenuta, 15/20 giorni, la pelle deve risultare liscia e priva di screpolature.
Ulteriori informazioni
- In fase di guarigione non grattare eventuali croste o pelle secca e non mettere a contatto il tattoo con indumenti di natura sintetica.
- Il lavaggio aiuta la guarigione e rigenerazione cellulare della pelle tatuata.
- L’assunzione di alimenti ricchi di vitamina A e E favoriscono la rigenerazione cutanea.
- Il tattoo è una ferita, se trattata con superficialità c’è rischio di infezione con definitiva e permanente rovina del tattoo.
Per qualsiasi ulteriore dubbio o chiarimento contattaci.